Buona la prima di "Tutto è bene quel che finisce bene...?" messo in scena ieri sera nella corte del Castello di Monteodorisio (CH) dalla neonata Compagnia Teatrale "Il Castelluccio" presentata ufficialmente al pubblico lo scorso 5 luglio.
Non è la prima volta che questa commedia dialettale viene presentata al pubblico ma è, comunque, la prima volta che lo fa in "veste ufficiale" di associazione dopo un lustro di prove, contro-prove e affinamenti vari tra i vari componenti della Compagnia.
Una commedia, si diceva, in perfetto stile dialettale (quello Mundrisciano) dove sono stati sapientemente mescolati i pregi ed i tanti difetti degli italiani che per "tirare a campare" si prodigano anche nell'illegalità e nei più classici luoghi comuni (purtroppo tutt'ora ancora attuali) prendendo spunto anche quella che è la realtà di tutti i giorni.
Finale per nulla scontato con un bel colpo di scena che ha spiazzato i molti spettatori accorsi che non avevano già avuto modo di assistere, in passato, all'opera.
Heber D'Alberto
Nessun commento:
Posta un commento