giovedì 27 giugno 2013

Il Piccolo Principe interpretato dagli alunni di Monteodorisio

Tanti applausi per i piccoli attori della scuola primaria di Monteodorisio che ieri pomeriggio, presso l'Aula Magna del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto, hanno portato in scena la recita scolastica di fine anno. Gli alunni delle classi 3ªA, 4ª A e 4ªB, guidati dalle loro maestre, hanno presentato "Il Piccolo Principe", spettacolo tratto dal racconto di Antoine de Saint-Euxupéry. 
Ad introdurre la serata è stata Letizia Daniele, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Monteodorisio, oltre che del Liceo dove si è svolta la recita. Gli attori in erba hanno dimostrato una grande preparazione, frutto delle prove svolte durante l'anno con le maestre, nell'interpretare i personaggi del celebre racconto tanto amato da grandi e piccini.
Nelle foto di Ludovica Meo il racconto della recita.
 di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)






 http://www.zonalocale.it/fotogallery/964#ad-image-0

martedì 25 giugno 2013

La Primaria di Monteodorisio va in scena all'auditorium del Pantini-Pudente

L’Istituto Comprensivo di Monteodorisio, felice per il successo ottenuto con le attività teatrali presentate a conclusione dell’anno scolastico: ”Il Piccolo Principe” e “I Promessi Sposi”, vuole uscire sul Territorio.
L’Istituto di IstruzioneSuperiore “Pantini-Pudente”, nei locali del suo elegante auditorium, sito presso il Liceo Artistico, sarà lieto di fornire una cornice adeguata al magnifico lavoro, elaborato con tanta cura e dedizione dalle splendide insegnanti della Scuola Primaria di Monteodorisio.
La Dirigente scolastica, Letizia Daniele, responsabile di entrambi gli Istituti, esprime tutta la sua soddisfazione per i risultati culturali raggiunti.
L’invito è rivolto a tutti, l’ingresso è libero.

giovedì 20 giugno 2013

Furto di rame sventato dai Carabinieri a Monteodorisio

Nell’ambito di una importante attività di contrasto al dilagante fenomeno dei furti del rame i Carabinieri, nel week end, hanno recuperato, nella provincia di Chieti, complessivamente 700 chili di cavi di rame e 23 canaline, i primi trafugati da un impianto fotovoltaico e gli altri asportati da abitazioni ed esercizi commerciali. L’ntervento di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Cupello sabato notte ha impedito ad un gruppo di ladri di portare a termine un furto di cavi di rame da un impianto fotovoltaico ubicato nel comune di Monteodorisio (Chieti).
Grazie alla segnalazione del sistema antintrusione delle struttura collegato con la centrale operativa dell’Arma e all’arrivo, in pochi istanti, dei Carabinieri della locale stazione, i malviventi sono stati costretti ad abbandonare la refurtiva e a dileguarsi nelle campagne circostanti. I militari, con la collaborazione del personale di un istituto di vigilanza della zona che ha partecipato alle ricerche, hanno poi recuperato, a poca distanza dall’impianto, depositati sul ciglio della strada, circa 700 chili di cavi di rame verosimilmente pronti per essere caricati su di un mezzo ed essere trasportati altrove.
I Carabinieri hanno anche accertato che per introdursi all’interno della struttura i malviventi avevano tranciato la recinzione metallica con delle tronchesi.

martedì 18 giugno 2013

Marina e Emanuele novelli sposi


Vi auguro di trasformare ogni giorno della vostra quotidianità 'il grano in pane' attraverso il lievito dell'amore del rispetto e della condivisione.

domenica 16 giugno 2013

“GRAZIE SCUOLA”: lo spettacolo dei bambini della scuola dell'Infanzia di Monteodorisio


Presso la sala museale del castello di Monteodorisio, in occasione della chiusura dell’anno scolastico, alla presenza del Sindaco Ernesto Sciascia, del Dirigente Scolastico dott.ssa Letizia Daniele, delle Vice-Presidi Giovina Vennitti e Anna Delle Rose e di molti genitori, si è svolto un gioioso spettacolo, dal titolo “Grazie scuola!”, durante il quale i bambini di 5 anni della scuola d’infanzia di Monteodorisio  hanno salutato la propria scuola e, per bene introdursi il prossimo anno nella scuola primaria, si sono cimentati in canti, balli e recite, trasmettendo emozioni a tutti i presenti.
L’iniziativa è stata  resa possibile grazie  all’impegno delle maestre di sezione: Angelica Scarpa, Deborah Cecchini, Eleonora Socci, Natalia Pagano, Ilde Volpi, Maria Stompanato e  dell’insegnante di religione Lucia Desiati,  le quali  hanno preparato i bambini con  grande entusiasmo e passione.
Lo spettacolo è servito a far riscoprire soprattutto alle famiglie quanto sia importante il ruolo della scuola dell’infanzia nell’offrire un tesoro davvero prezioso, autentico ponte di significative relazioni, che aiuta i bambini a crescere sul piano intellettuale, umano e morale.
 

LUIGI MEDEA

E' venuta a mancare Angela Maria Di Francesco



Alla nuora Adriana, ai nipoti Giovanni e Renzo, ai cognati ed i parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio. 

venerdì 14 giugno 2013

Il Senatore Castaldi a Monteodorisio: i problemi del territorio

 
Domenica prossima alle ore 18.00 presso la sala conferenze del castello di Monteodorisio è previsto un incontro/convegno tra i gruppi locali e simpatizzanti del Movimento dell'alto vastese con il neo-eletto Cittadino Senatore Gianluca Castaldi.
 L’iniziativa organizzata dal Movimento 5 Stelle di Vasto, insieme al gruppo Amici di Beppe Grillo Monteodorisio permetteràdi portare all'attenzione del Senatore Castaldi le gravi problematiche legate al territorio e per coinvolgere i gruppi locali in alcuni progetti in fase di avvio.
 Il programma dell'evento prevede l’ccreditamento ed iscrizione al dibattito, apertura dei lavori, interventi di alcuni attivisti, interventi dei portavoce dei gruppi locali e dei simpatizzanti iscritti al dibattito, intervento del Senatore Castaldi.
 paoladadamo@vastoweb.com

I 60 anni di matrimonio di Nicola Ucci e Antonia Marchesani

Il 9 maggio 2013  Nicola Ucci e Antonia Marchesani hanno festeggiato l'importante traguardo dei 60 anni di matrimonio.
La loro gioia e il loro amore non subiscono ancora rallentamenti col trascorrere del tempo ma, anzi, accrescono.




lunedì 3 giugno 2013

Ritiri di tessera a Chieti per sottrazioni agli ammassi


La Stampa - Giovedì 5 Giugno 1941 – Anno XIX

Chieti, 4 giugno - Il Federale ha adottato a carico dei fascisti comm. Suriani Edoardo da Monteodorisio, Monteferrante Giovanni da Istonio e Del Borrello Giuseppe da Istonio, il provvedimento del ritiro della tessera perché si rendevano colpevoli di sottrazione agli ammassi e di vendita di generi razionati.

E' venuto a mancare Giuseppe Vizzarri


Alla moglie Maria, ai figli Angelo e Teresa, alla nuora Patrizia, al genero Antonio, ai nipoti Marcello con Sara, Monica con Claudio, Federica con Alessio e Giuseppe, ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti, alla pronipote ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.