mercoledì 30 settembre 2020

È USCITO IL ROMANZO "IL ROMANZO DEL MUDO", di LUIGI DELLA PENNA.


 

Carissimi amici, finalmente è disponibile anche il libro : "IL ROMANZO DEL MUDO", di LUIGI DELLA PENNA.

Juan Roman Riquelme, l'ultimo Diez, colui che ha superato, con la maglia dei bosteros, l'altro mitico numero Dieci azul y oro, Diego Armando Maradona. Tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del terzo millennio, è il simbolo di un Boca Juniors da leggenda, di cui è capitano e trascinatore. "Il romanzo del Mudo" è un'opera che racconta le gesta sportive, le magie dell'enganche in chiave epica, romanzesca perchè, con lui, realtà e finzione si fondevano, lasciando pagine epiche di calcio giocato.

martedì 29 settembre 2020

Monteodorisio, mercoledì 30 settembre si riunisce il Consiglio Comunale



Si informa la cittadinanza che il consiglio comunale si terrà domani mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 19.30 presso l’Auditorium “Sordello da Goito” in piazza Umberto I.
I punti all’ordine del giorno:

1°- Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2°- Approvazione modifiche al regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI);
3°- Validazione piano economico finanziario e approvazione delle tariffe TARI: anno 2020;
4°- Documento unico di programmazione semplificato (DUPS) periodo 2021-2023 - discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000);
5°- Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al d.lgs. n. 118/2011. presa d'atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (comuni sotto i 5.000 abitanti) (art. 1, c. 831, l. 30 dicembre 2018, n. 145);
6°- Comunicazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Obbligatorio l’uso delle mascherine.


sabato 12 settembre 2020

Suor Benedetta: “Rifarei questa scelta 100 volte”

In una famiglia di 4 figli 3 su 4 si sono consacrati a Dio



Suor Benedetta è stato il nome scelto da Rosa Angela Monaco, una giovane donna nata il 20 giugno del 1930 a Monteodorisio quando, a soli 19 anni decise di entrare in convento e consacrare la sua vita a Dio.

Dopo 70 anni di vita monastica in una intervista rilasciata al nipote Pasquale, genero di uno dei suoi fratelli, che era andato a trovarla in occasione del suo 90° compleanno dice: “Rifarei questa scelta 100 volte”.

Terza di quattro figli, nonostante era una bella ragazza e avesse tanti pretendenti ha scelto la vita monastica. Una volta aveva raccontato al nipote che appena un suo spasimante seppe che sarebbe entrata in convento svenne davanti ai suoi genitori.

Dei quattro figli solo Giuseppe aveva scelto la vita matrimoniale. Il primo fratello Antonio si era consacrato nell’ordine dei francescani ed era partito missionario in Sud Africa ed è stato proprio questo fratello che accompagnò la sorella Rosangela il Monastero delle Monache Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra in provincia di Perugia. Un altra sorella ha svolto il suo servizio monastico tra le suore francescane presso “Santa Maria degli Angeli”

L’11 settembre 2020 suor Benedetta è tornata alla Casa del Padre dove erano già tornati tutti i suoi fratelli. Di sicuro la sua vita è stata una vita benedetta come il nome che ha scelto per deporre l’intera sua esistenza nelle mani del suo e nostro creatore.