lunedì 31 dicembre 2018

Fulmine colpisce il campanile, chiusa la Chiesa di San Giovanni Battista a Monteodorisio



Paura ieri sera a Monteodorisio. Durante il temporale che si è abbattuto sul vastese un fulmine ha colpito il campanile della centrale chiesa di San Giovanni Battista. La violenza della scarica elettrica ha causato delle lesioni e dei danni al campanile con la caduta di piccoli calcinacci.
"La chiesa è stata chiusa per ragioni di sicurezza dal parroco don Nicola Antonini in attesa del sopralluogo dei tecnici dei Vigili del Fuoco che probabilmente ci sarà il 2 gennaio 2019" conferma il sindaco Saverio Di Giacomo.
La caduta del fulmine ha causato il guasto di elettrodomestici e apparecchi elettronici di alcune abitazioni presenti nella zona anche se per fortuna non si registrano feriti.
Le Sante Messe, comunica il parroco don Nicola Antonini, si svolgeranno agli stessi orari presso il Santuario della Madonna delle Grazie.

fonte: http://www.noixvoi24.it/it-it/notizie/5c29f4b8d19970a4090002d2/fulmine-colpisce-il-campanile-chiusa-la-chiesa-di-san-giovanni-battista-a-monteodorisio

Celebrati in parrocchia gli anniversari di matrimonio

Messa "speciale" quella celebrata da don Nicola Antonini ieri sera presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Monteodorisio. Protagoniste della cerimonia le coppie, che hanno ricordato il loro anniversario di nozze, da 25 anni al 50esimo.
Gli sposi hanno quindi rinnovato le loro promesse davanti alla comunità dei fedeli. Dopo un breve discorso, don Nicola ha consegnato un dono a ricordo dell'evento per tutti i festeggiati.
Al termine della Messa, grande festa con tutti gli sposi.
E' bello vedere coppie che testimoniano tanti anni vissuti assieme, sicuramente superando momenti belli e meno.





















venerdì 21 dicembre 2018

mercoledì 19 dicembre 2018