Dopo aver celebrato lo scorso anno il centoventicinquesimo anniversario degli inizi del nostro Santuario, ci apprestiamo a preparare la prossima Solennità di quest'anno.
Esprimo gratitudine a Don Domenico, Collaboratore Parrocchiale, che si dedica al servizio spirituale.
La novità di quest'anno è costituito dal Comitato composto dai giovani, che con grande coraggio, dati i tempi di crisi economica, e generosità stanno veramente lavorando per non far mancare alla nostra festa la componente civile circa le varie manifestazioni. Li ringrazio e li stimolo perchè non si scoraggino di fronte alle difficoltà che incontreranno e invito tutti alla fattiva collaborazione. Offriranno anche un calendario perchè il ricordo del Santuario sia presente nelle famiglie.
Un ringraziamento particolare a tutte le Ditte sponsorizzatrici, che hanno voluto offrire la loro collaborazione.
La mia gratitudine anche all'Amministrazione Comunale, che offre la possibilità da quest'anno di arricchire la visita al Santuario con un itinerario culturale e storico artistico con la visita alla Mostra Archeologica del Vastese allestita nel nostro Castello.
I lavori di restauro all'interno si sono conclusi e per questo ringrazio gli artisti Michele Montanaro e Davide Cruciata, nonché quanti hanno voluto collaborare.
Ma il mio pensiero grato è soprattutto per la Vergine Maria, che non ha fatto mancare la Sua presenza forte, efficace e tenera nei riguardi dei suoi figli, donando grazie spirituali e fisiche, qualcuna veramente miracolosa, ha asciugato lacrime e ridestato la speranza in molti. Grazie Mamma Maria!
Auguro a tutti che questi giorni di festa siano vissuti nella pace e nella serenità, certi di essere amati e protetti.
Il Parroco Sac. Nicola Antonini
Nessun commento:
Posta un commento