martedì 18 gennaio 2011

Disservizio elettrico a Monteodorisio

12 febbraio 1960
MONTEODORISIO, 11(D.C.R.) -

È mai possibile che il nostro Paese che dista, in linea d'aria, appena pochi chilometri da Vasto, sede principale di distribuzione della energia elettrica e della U.N.E.S. senza nessuna forza estranea debba rimanere senza luce, sia per le vie che nelle case? Eppure è così. Giorni fa una giornata calma e meravigliosa, mentre in tutti i Comuni viciniori la luce elettrica a splendeva, a Monteodorisio in un'ora più critica che mai e cioè, verso le ore 21, rimaneva completamente al buio, così pure ieri per essere caduta, senza bufera, pochi centimetri di neve nel cuore della notte la tanta preziosa energia è scomparsa.

Per la riattivazione l'U.N. E.S. fa passare quasi le 24 ore, dopo numerosi avvisi delle autorità, mentre pretende i pagamenti dei canoni con puntualità infallibile.

È ovvio dire quante cause impreviste e pericoli di furti e di altro genere può apportare il fare rimanere un intero paese senza luce; pertanto raccogliendo le diverse lagnanze, ci rivolgiamo ai responsabili e poi alle autorità locali affinché il nostro paese non sia il più dimenticato da Dio e dagli uomini.

Se la cabina esistente nel Comune non è in piena efficienza si provveda a rimodernarla e di istituire un posto fisso di un elettricista che in caso di un banale guasto possa subito riparare e trovare la causa.

Nessun commento:

Posta un commento