martedì 24 settembre 2013

Assemblea diocesana di Azione Cattolica

Domenica 22 settembre 2013 nel nostro Paese, presso la Sala Museale del Castello si è svolta l’Assemblea diocesana di Azione Cattolica rivolta a tutti i soci e in particolare ai Presidenti e ai responsabili/educatori parrocchiali. 
Nella prima parte della giornata tutti gli educatori della Diocesi si sono confrontati sull’iniziativa annuale di ACR “Non c’è gioco senza te” che accompagnerà bambini e ragazzi. Successivamente si sono diretti nella Parrocchia per celebrare la Santa Messa. 
Nella seconda parte della giornata, invece, l’Assemblea è stata presieduta da Grazia Servillo, presidente diocesano dell’Ac di Termoli-Larino e membro del Laboratorio nazionale di formazione, la quale ha guidato nella riflessione e nel confronto giovani e adulti (della Diocesi) sul tema annuale di Azione Cattolica “Quelli che troverete, chiamateli!” (Mt 22, 1-14). 
L’Assemblea è stata conclusa dalla Presidente diocesana Daniela Palladinetti che ha esposto ai presenti la programmazione diocesana per l’anno associativo 2013-2014. 
È stata una giornata formativa che aiuterà tutti i responsabili a continuare il percorso nelle nostre Parrocchie insieme ai nostri ragazzi e giovani di Azione Cattolica!















Nessun commento:

Posta un commento