domenica 10 gennaio 2021

Risolta a Monteodorisio la questione della fontana. 1951

 

MONTEODORISIO, 10 — Si è riunito in seduta straordinaria il consiglio comunale per discutere la mozione presentata contro lo spostamento, operato dal sindaco, della fontana con abbeveratoio, dal Largo S. Maria delle Grazie, in via Rampa Lacanale.

Alla seduta ha assistito molto pubblico.

Il sindaco ha addotto, che lo spostamento era stato deliberato dalla giunta per ragioni di ordine sia tecnico che igienico. Ma l'assessore effettivo Sabellico è intervenuto per dichiarare che né lui, né il suo collega Di Carlo erano stati interpellati sulla questione e lo spostamento della fontana era stato, semmai, deciso d'accordo con l’assessore supplente. Ha inoltre dimostrato che le ragioni igieniche e pratiche, prospettate dal sindaco, non sussistevano.

Alle argomentazioni del Sabellico s'associavano altri consiglieri ed a scrutinio segreto la mozione otteneva sette voti favorevoli e cinque contrari. Così il consiglio ha deliberato che la fontana sia ritornata nel luogo ove si trovava, addossandone le spese per la rimozione alla persona del sindaco.

  


Nessun commento:

Posta un commento