giovedì 16 luglio 2015

Votazione massima all'esame di Terza Media, consegnate borse di studio a tre studenti di Monteodorisio

Il primo cittadino: «Raggiungete i vostri risultati con soddisfazione, portate sempre in alto in nome di questo paese»


«Perchè non premiare gli studenti della scuola secondaria di primo grado che hanno sostenuto l'esame finale con il massimo punteggio?». Non è stato soltanto un interrogativo quello del sindaco di Monteodorisio Saverio Di Giacomo, ma un'iniziativa che, oggi, nella sala museale del paese, si è concretizzata con la consegna tre borse di studio dalla somma di 250 euro agli studenti che hanno conseguito il diploma di terza media con lamassima votazione.

Ad essere premiati sono stati tre studenti della Scuola Media 'Maurizio Natale'. Si tratta di Arianna Mascetra (10 e lode) , Marcello Di Falco (10 e lode) e Silvia Galante (10), che in omaggio hanno anche ricevuto un biglietto gratis per trascorrere una giornata presso il Parco Acquatico'Aqualand del Vasto'.

«Ho sacrificato una parte della mia indennità con piacere. Complimenti a voi e ai vostri genitori, mi auguro che possiate raggiungere i vostri risultati con soddisfazione – ha proseguito il primo cittadino - portate in alto il nome di questo paese, cercare di emulare i grandi personaggi della vita. Strada facendo, ricordate che provenite dalla scuola di Monteodorisio, che non è da meno rispetto alle altre, grazie all'impegno della dirigente scolastica Concetta Delle Donne e delle insegnanti».

«Siamo veramente orgogliosi per i nostri ragazzi – ha commentato la dirigente scolastica Concetta Delle Donne - perché nelle prove hanno dimostrato anche di saper gestire le emozioni per arrivare ad un risultato cosi importante. Ci auguriamo che ci facciano onore anche nelle scuole superiori. Ricordate che la vita ci mette costantemente alla prova, portate l'esempio di questo primo ed ufficiale esame, cercare di dare sempre il massimo e di mantenere il controllo».

«Mi congratulo per questa iniziava che ha incentivato con qualche risorsa lafamiglia e la scuola, perchè si tratta di due pilastri essenziali della nostra società - ha aggiunto il parroco don Nicola Antonini - quindi è necessario che le istituzioni si impegnino per le giovani generazioni, è un investimento necessario per la cultura. Speriamo che anche in futuro non vengano meno iniziative del genere».

Angela Menna




Nessun commento:

Posta un commento