martedì 7 luglio 2015

A Monteodorisio presentata la nuova Compagnia Teatrale "Il Castelluccio"

Bella e partecipata cerimonia nella sala del Museo



Ieri, per Monteodorisio, ridente centro del Vastese, è stata una giornata importante. Dopo circa 10 anni di ricerca ed impegno è stata presentata ufficialmente alla cittadinanza la Compagnia Teatrale 'Il Castelluccio'. Una presentazione in grande stile fatta negli accattivanti locali del Museo del paese..

“La nostra compagnia nasce da un solido gruppo di amici – ha spiegato Grazia Cipolla, presidente dell'Associazione - le commedie portate in scena prendono spunto da scorci di vita quotidiana per far in modo che ognuno di noi possa ritrovarsi nelle dinamiche delle storie teatrali. L'obiettivo della compagnia è quello di regalare qualche ora di svago, un sorriso e un momento di leggerezza in un periodo in cui, purtroppo, viviamo momenti di crisi. Dopo 10 anni di esperienza, abbiamo, quindi, deciso di dare vita ad una vera e propria compagnia teatrale che prende il nome da uno dei luoghi storici del paese, il Castelluccio. Un particolare ringraziamento alle nostre famiglie che ci adorano per la riuscita delle nostre iniziative”.

Del gruppo di giovani promettenti artisti fanno parte Michela Sciascia, Orlando Sciascia e Massimo Mucci, Angela Galuppi, Alessandro Mucci, Gabriella Manzi, Giuseppe Budano, Massimo Di Marco, Antonietta Galuppi, Alessandro Di Francesco ed Ennio Cupaiolo.

Presente alla cerimonia il Parroco di Monteodorisio, don Nicola Antonini il quale, invitato a prendere la parola, ha detto: “Sono davvero emozionato, perché conoscendovi da bambini e vedendovi crescere ho approfondito una coscienza da parte mia che ha scoperto lo spirito con il quale stavate compiendo un cammino di crescita fisica, spirituale e culturale – ha aggiunto don Nicola Antonini - il vostro impegno, come educatori, vi ha portato ad una sensibilità umana, che difficilmente troviamo nella nostra società. Oggi, ci sono molte maschere che non fanno emergere ciò che è dentro di noi, io penso che portando la sincerità del cuore, fondata su un'umanità vera, sicuramente riuscirete ad apportare quel senso di gioia e serenità  negli altri”.

Il Sindaco di Monteodorisio, Saverio Di Giacomo, dal canto suo, ha detto: “E' incredibile come io stia rivivendo le stesse emozioni provate alcuni anni fa in occasione della nascita del complesso bandistico di Monteodorisio. I miei complimenti a voi ragazzi, la vostra iniziativa è da apprezzare, da considerare e da applaudire perchè è riuscita a far muovere qualcosa in questo paese. La più grande soddisfazione degli artisti è di essere applauditi ed io vi auguro di ricevere tanti applausi non soltanto dai monteodorisiani, ma anche negli altri paesi. Oltre al presidente a cui vanno le mie congratulazioni, in quanto avete scelto una mamma di famiglia, che vi saprà accarezzare, guidare e rimproverare saggiamente, non posso non ricordare in questa occasione Nicola Galuppi, una persona che vi guarda da lassù e che continuerà a guidarvi sul palcoscenico”.

La nuova compagnia teatrale andrà in scena sabato prossimo con un nuovo spettacolo.
























Nessun commento:

Posta un commento