La macchinetta postamat annerita dal fuoco e sopra un cartello " Fuori servizio" e un tentato furto in appartamento. Incubo per i cittadini di Monteodorisio. Ieri mattina hanno scoperto che qualcuno la notte fra venerdì e sabato dopo aver fabbricato un rudimentale ordigno lo ha fatto esplodere vicino al postamat per provocare l'apertura della cassa. Non ci è riuscito ma l'impianto è stato danneggiato da un principio di incendio subito soffocato.Nessuno ha visto purtroppo gli autori del tentato furto.
Domenica sera alle 19 è stato tentato un altro furto in un appartamento poco distante dal Santuario della Madonna delle Grazie. Il furto è fallito per il rientro anticipato a casa dei padroni.
"Sono costernato e credo di interpretare il sentimento di tutto il paese. Quello che accade dimostra la vulnerabilità di questa terra e la necessità di trovare un rimedio", afferma il consigliere comunale Nicola Piccirilli. " I cittadini di Monteodorisio hanno bisogno di maggiore sicurezza".
Ancora di più dopo il furto nel Santuario. " Sono dispiaciuto per quello che accade. Il paese ha bisogno di maggiore vigilanza. Mi attiverò per riuscire ad avere la videosorveglianza", dice il sindaco Saverio Di Giacomo.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)
Nessun commento:
Posta un commento