sabato 24 maggio 2014

Il fascino della matematica

 
Burracchio Domenico, Busico Diego, Di Pietro Christian, Di Francesco Nicola Paolo, Cipolla Benedetta, Di Francesco Marco, Di Candilo Paolo, Di Giacomo Jacopo, Fitti Alfonso, Manzi Matteo, Marocco Amalia , Mascetra Marcello e Toma Remo

I ragazzi dell'istituto comprensivo di Monteodorisio e precisamente la quinta A e la quinta B di Monteodorisio, guidati dalla maestra di matematica Viviana Spadaccini, hanno partecipato al concorso intitolato " il fascino della matematica" abbinato al Pi Greco Day sponsorizzato dall'I.I.S. " E. Mattei" di Vasto. 
Ieri, 23 maggio 2014 presso suddetto istituto si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso. Hanno partecipato i bambini della scuola primaria di Gissi, Vasto, Montenero e Monteodorisio.
Sono stati premiati i primi dieci bambini che hanno svolto meglio la prova di matematica svoltasi il 13 maggio 2014. 
Tra i 10 sono stati premiati ben 4 bambini di Monteodorisio. Il settimo posto è stato guadagnato da Di Stefano Stefano, il sesto posto da Manzi Matteo, il quarto posto da Alfonso Fitti e il terzo posto da Christian Di Pietro. 
I primi dieci hanno ricevuto un premio e l'iscrizione gratuita a gare di modellizzazione 2015 che vedrà la finale a Perugia. I primi tre classificati hanno ricevuto premi in denaro più una medaglia quindi Christian Di Pietro, che si è classificato tra i primi tre, ha vinto anche un buono in denaro e la medaglia. 
 
la maestra di matematica Viviana Spadaccini e Christian Di Pietro

Alfonso Fitti
Anche Emanuele Cipolla è stato premiato perché, dopo aver decodificato un codice che il giorno della prova era stato assegnato a ciascun bambino, è stato anche il primo ad inviare la soluzione agli indirizzi e-mail delle professoresse presenti durante la prova. 
Emanuele Cipolla

Grande successo per i nostri ragazzi perché la scuola primaria ha visto premiati cinque dei suoi studenti! Brava è stata anche la loro insegnante.

Nessun commento:

Posta un commento