Ernesto Sciascia e Domenico Molino avanzano le loro candidature.
Saranno loro, molto probabilmente, i candidati del Pd del Vastese alla carica di consigliere regionale. In vista delle elezioni di maggio e della campagna elettorale che si aprirà nelle prossime settimane, il Partito democratico ha riunito due giorni fa il coordinamento di zona.
Otto i consiglieri che verranno eletti in provincia di Chieti. Otto, dunque, i candidati di ogni partito o movimento politico.
La partita verso Palazzo dell'Emiciclo si gioca anche sulla distribuzione territoriale delle candidature. Lo dice Molino, secondo cui "i candidati del Pd nel Vastese devono essere due su otto. E' importante che non siano tre perché, in quel caso, faremmo male al partito e al territorio".
La lista del Pd è, in parte, già fatta: di sicuro, per un seggio a Palazzo dell'Emiciclo correranno il segretario regionale del partito, Silvio Paolucci, il capogruppo consiliare Camillo D'Alessandro, che cercherà la rielezione, il renziano Alessandro Marzoli. In pista potrebbe tornare anche l'ex presidente della Provincia di Chieti, Tommaso Coletti.
Nessun commento:
Posta un commento