mercoledì 10 aprile 2013

Risolta a Monteodorisio la questione della fontana

Monteodorisio 12 aprile 1952



Apprendiamo con viva soddisfazione e sollievo di tutto il popolo di questo paese, che, dopo l'ultima delibera consigliare, con la quale si decideva, con 16 voti contro 2 la ricostruzione della fontana abbeveratoio nel rione Madonna delle Grazie attenendosi alle norme di polizia stradale, come da progetto del geom. Di Carlo, la fontana tanto utile per la popolazione del popoloso rione e per l'abbeveratoio delle bestie, non appena il tratto di strada provinciale che va dal bivio Scerni al paese sarà cilindrato e bitumato, ritornerà a risorgere più bella di prima allo stesso posto dove prima era.
Stando così le cose rifacciamo una breve storia di detta fontana.
L'ex Sindaco, avv. Edoardo Suriani, per un proprio capriccio personale, fece demolire tale opera, tanto che la passata Amministrazione, da dui presieduta, in una runione consigliare, deplorando tale atto con voti 7 contro 5, deliberava che la fontana fosse ripristinata nel luogo ove si trovava, addossando le spese per la rimozione e la ricostruzione all'avv. Suriani stesso.
Poiché è tale il desiderio di tutta la popolazione, ci rivolgiamo alla nuova Amministrazione, ed in particolare al Sindaco Colonnello Di Camillo, perché, sempre a spese dell'avv. Suriani, vengano immediatamente iniziati i lavori per la ricostruzione……

Nessun commento:

Posta un commento