mercoledì 10 aprile 2013

10 aprile 1944 verbale di accertamento autobus


 Fiat 618 autobus

Premesso che Molisani Nicola fu Giovanni ha avuto un’auto requisita dall’ A.M.G. Allied Military Government of Occupied Territories - in italiano Amministrazione militare alleata dei territori occupati), auto che prima era al servizio posta e passeggeri Monteodorisio- Vasto stazione;
che il suddetto Molisani ha chiesto all’A.M.G. si svincolare l’auto che trovasi chiusa in garage del quale non esiste la chiave per adibirlo a servizio del comune.
Io Sindaco, ricevuto gli ordine dall’A.M.G. di Vasto (maggiore Henderson) alla presenza del suddetto Molisani Nicola e dei testi Menna Armando e Raimondi Macello ho fatto procedere all’apertura forzata di tale garage ivi rinvenendo l’auto sopradescritta che risponde alle seguenti caratteristiche FIAT 618 targa 2543 CH, carrozzata autobus posti n° 12.
Il proprietario della macchina suddetta denuncia che alla parte destra della macchina stessa vi è un cristallo rotto; inoltre vi sono altri tre cristalli rotti ed il parabriglia lesionato; ed il suddetto dichiara, inoltre, che tutto il resto della macchina è nello stato di consistenza di quando fu consegnato eccetto l’accumulatore che è scarico – guasto.
 In detto locale si rileva inoltre quanto segue: 6 bidoni di benzina per complessivi litri 90; mezzo bidone di lubrificante contenete circa kg 10 di detto prodotto; n° 5 bidoni vuoti.
Perché quanto sopra risulti, si è redatto il presente verbale che letto e confermato viene da tutti sottoscritto.

Nessun commento:

Posta un commento