venerdì 2 dicembre 2011

Premio di poesia Monteodorisio in …..Versi


Il concorso/premio è a tema libero e si divide in 4 SEZIONI:
A) Poesia inedita in lingua italiana.
B) Poesia inedita in dialetto abruzzese.
C) Poesia inedita in lingua italiana, (riservata a ragazzi di scuola media).
D) Poesia inedita in dialetto abruzzese, (riservata ai ragazzi di scuola media).
REGOLAMENTO
- Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
- Ogni poeta può partecipare ad una sola delle sezioni, con una sola poesia inedita e mai premiata in altri concorsi.
- Ogni composizione non dovrà superare i 30 versi e dovrà essere scritta a macchina o al computer, su foglio bianco A4.
- Le composizioni dialettali vanno accompagnate da traduzione in lingua italiana, possibilmente sullo stesso foglio, separando i versi con una barra. Indicare inoltre la zona dove il dialetto viene parlato.
- I lavori devono pervenire in 5 copie anonime in un plico nel quale verrà inserita una busta chiusa, recante all’esterno solo la scritta della sezione alla quale si partecipa e all’interno una sesta copia della composizione firmata dall’autore e completa di: Nome, Cognome, Indirizzo, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica. Per le sez. C e D indicare anche l’età e la classe frequentata.
- Sulla copia firmata tutti i partecipanti devono aggiungere la seguente dichiarazione: (Dichiaro che la poesia è di mia composizione, è inedita e non è mai stata premiata in altri concorsi).
I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo la legge sulla privacy n.675/1996 e successive modificazioni.
- I lavori dovranno pervenire per raccomandata o consegnate a mano, in un plico senza i dati del mittente, al seguente indirizzo Pro Loco “Contea di Monteodorisio” – Via Roma, 33 – 66050 Monteodorisio CH entro il 31 gennaio 2012 (farà fede il timbro postale).
- I testi pervenuti saranno selezionati da una apposita giuria la cui composizione sarà resa nota al momento della premiazione e il cui giudizio è inappellabile.
- I lavori pervenuti non saranno restituiti. L’organizzazione si riserva di far declamare ed eventualmente pubblicare i lavori pervenuti, senza che gli autori possano vantare diritti di sorta.
- Per ogni Sezione verranno premiati i primi tre classificati, oltre altri eventuali segnalati.
Premi: I premi consisteranno in prodotti tipici per le categorie A e B e in targhe e trofei per le categorie C e D.
Ai poeti convocati verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La comunicazione ai premiati verrà data con almeno 7 giorni di anticipo.
La cerimonia di premiazione, alla quale tutti sono invitati, avrà luogo domenica 11 marzo 2012 alle ore 18,30 presso la sala museale del Castello di Monteodorisio.
Ogni concorrente, presa visione del regolamento, partecipando, accetta tutte le clausole senza eccezione alcuna.
Per informazioni contattare la Segreteria del Premio – tel. 349 3572688 – 348 5237570 o rivolgersi alla sede della Pro Loco in Via Roma, 33 nei giorni e nelle ore indicate nella locandina, oppure consultare il sito: “ www.prolocomonteodorisio.it “ o il Gruppo della Pro Loco su Facebook
Con il patrocinio del Comune di Monteodorisio

Nessun commento:

Posta un commento