martedì 12 gennaio 2016

Ancora ladri in azione a Monteodorisio, svaligiata un'abitazione



E' accaduto intorno alle 20 di ieri sera, quando due uomini incappucciati si sono intrufolati in un'abitazione di Monteodorisio, mettendo a segno un altro clamoroso furto.

A farne le spese, questa volta, è stata un'anziana signora di 85 anni, residente in via Pierdicasso Barrile. Mentre la donna si trovava sola in casa, i malviventi hanno dapprima suonato il campanello per assicurarsi della presenza dell'anziana, per poi oltrepassare con scaltrezza il cancello.

Ignara della situazione, la donna, che naturalmente non pensava di trovare i due malviventi all'ingresso, ha aperto la porta. Un gesto che si è rivelato fatale, perchè ha permesso ai ladri di intrufolarsi nell'abitazione. Nel giro di poco tempo, l'anziana è stata stordita con un panno intriso di sostanze irritanti e di sonnifero e la casa quasi interamente svaligiata.

I ladri hanno rovistato ogni angolo dell'abitazione, dalla camera da letto alla cucina, portando viaoggetti di valore (orecchini, fede nuziale, orologi e anelli), cibo (pane, carne e latte) e oggetti per uso domestico.

Verso le 23, la donna si è ritrovata distesa vicino alla porta d'ingresso e solo dopo aver ripreso conoscenza si è resa conto dell'accaduto. Rubate anche le chiavi di casa e qualche centinaia di euro.

Il furto ha comportato tutta una serie di ripercussioni per l'anziana, che ha riportato alcune ferite al viso. Necessari perfino i controlli all'ospedale. Intanto, sono scattati i controlli da parte dei Carabinieri.

Non è la prima volta che nel paese vengano messi a segno raffiche di furti nel corso di pochi mesi. L'ultimo colpo è avvenuto lo scorso 8 dicembre al Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento