Ogni sabato si prospetta entusiasmante e ricco di iniziative per i ragazzi dell'ACR di Monteodorisio.
Attività ludiche, giochi di inserimento, dialoghi e momenti di raccoglimento. Queste sono le attività che hanno dato il via alla nuova stagione dell'Azione Cattolica, che quest'anno prevede il tema dal titolo 'Viaggiando verso te', sull'esempio dell'itinerario percorso dalla Vergine Maria in visita alla cugina Elisabetta.
I bambini del gruppo 9 -11 sono stati coinvolti in un'atmosfera molto dinamica, ovvero un'agenzia di viaggio con quattro destinazioni. Gli educatori hanno dapprima spiegato l'importanza delle mete e assegnato ad ognuno alcune postazioni, dove i ragazzi svolgevano determinati compiti.
«L'augurio è che i nostri ragazzi crescano armoniosamente – ha spiegato il parroco don Nicola Antonini - e che siano nel futuro le speranze che accompagneranno non solo la comunità di Monteodorisio. E' il modo attraverso il quale l'umanità può beneficiare di un rinnovamento che sia di forza per tutta la generazione umana; bisogna, quindi, curare questa forma di crescita e maturazione, che è positiva per il futuro dell'umanità».
L'A.C.R di Monteodorisio coinvolge anche gli adolescenti e gli adulti attraverso il gruppo dei Giovani e Giovanissimi con incontri settimanali che si svolgono ogni venerdì nella sala Maurizio Natale.
Angela Menna
Nessun commento:
Posta un commento