mercoledì 6 maggio 2015

'Nuove generazioni, ricchezza della nostra comunità', l'incontro con il prof. Ezio Aceti


Si terrà questo pomeriggio, alla sala museale del Comune di Monteodorisio, la giornata di formazione dal titolo “Le nuove generazioni: ricchezza della nostra Comunità”.

L’iniziativa, organizzata dai Comuni di Monteodorisio eCupello, dall’Istituto comprensivo di Monteodorisio, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo, vedrà quale relatore principale il dott. Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, dell’handicap e della disabilità, mediazione familiare e psicologia scolastica.

A moderare il dibattito saranno il dirigente scolastico del Comprensivo che ospita l’iniziativa, la professoressaConcetta delle Donne, e il presidente dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e dirigente della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, dott. Tancredi di Iullo.

La giornata comincerà con un laboratorio dal titolo “Non è un Paese per giovani. Sfide e sogni degli adolescenti”, dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, tavola rotonda con i docenti, sul tema “Nuove generazioni, nuove sfide educative”. Alle 18:15 porteranno il saluto dei Comuni organizzatori, Monteodorisio e Cupello, i rispettivi sindaci Saverio Di Giacomo e Manuele Marcovecchio. L’ultimo incontro-dibattito, questo con i genitori, alle ore 18:30, è intitolato “Nuove generazioni: nuovi genitori?”.

Nessun commento:

Posta un commento