martedì 24 marzo 2015

Valerio, il primo nato a Monteodorisio dopo 48 anni

E' diventato il bimbo dei primati. La fretta di nascere però gli ha fatto conquistare un bel pò di primati. Non solo è nato in mezz'ora e in auto grazie alla bravura del suo papà, Davide Cupiolo. Valerio è il primo bambino nato a Monteodorisio  dopo 48 anni. Nicola Piccirilli, esponente della minoranza ha dedicato all'evento una nota su facebook." Dal 1967 all'anagrafe non risultano nascite a Monteodorisio. Ma il fatto appare ovvio se si considera che da tempo oramai non si partorisce più a casa e l'ospedale più vicino per le mamme di Monteodorisio è quello di Vasto", sottolinea Piccirilli.
Il lieto evento avvenuto in contrada Defenza ha rallegrato anche il sindaco, Saverio Di Giacomo e gran parte del consiglio comunale. Al punto che qualcuno di loro sta seriamente pensando di invitare i genitori di Valerio e naturalmente il piccino, in paese.
I genitori di Valerio  sono di San Buono. Quando giovedi sera alle 21,30 la mamma ha avvertito i primi dolori ha avvisato il marito. La coppia è salita in auto diretta al San Pio. Poco dopo le 22 Valerio ha però deciso di venire al mondo. Il papà si è improvvisato ostetrico. Il piccino è nato in contrada Defenza a Monteodorisio.
Sul  documento di nascita alla voce località c'è scritto Monteodorisio.
Un evento per il piccolo paese del Sinello che i più superstiziosi interpretano come auspicio di prosperità. " Speriamo sia davvero così, che la nascita del piccolo Valerio porti davvero fortuna a questo territorio ".
Per il momento Valerio è inconspevole del grande entusiasmo che la sua nascita ha provocato.

 Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Nessun commento:

Posta un commento