domenica 7 dicembre 2014

La fiamma dell'Arma scolpita nella roccia L'opera del maestro Giuseppe Colangelo sarà inaugurata martedì 9 dicembre, a Vasto, alla presenza del presidente del Senato

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, sarà a Vasto, martedì 9 dicembre alle ore 10, per l’inaugurazione di un monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri. L’opera d’arte è stata realizzata dallo scultore di Castiglione Messer Marino, il maestro Giuseppe Colangelo.
«Nell’ambito del progetto di riqualificazione di una zona di nuova urbanizzazione della Città del Vasto, – spiega il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna – l’Amministrazione Comunale che ho il privilegio di guidare, ha deciso di onorare l’Arma dei Carabinieri in concomitanza con il Bicentenario della sua Fondazione. Pertanto, abbiamo assunto l’iniziativa di erigere un Monumento commemorativo dedicato all’Arma Benemerita, opera dell’artista Giuseppe Colangelo, e di intitolare alcune strade del quartiere a sei valorosi Eroi dei Carabinieri che si sono immolati per la Patria. Un atto dovuto dalla Città del Vasto che si sente da sempre profondamente legata all’Arma dei Carabinieri. Un grande impegno per far sentire la nostra vicinanza ai servitori dello Stato che, quotidianamente, con vigile e discreta presenza, garantiscono la sicurezza alle nostre comunità».
foto di Pino Cavuoti

Nessun commento:

Posta un commento