sabato 13 settembre 2014

Grande partecipazione per la festa della Madonna delle Grazie a Monteodorisio


Foto show a cura di Armando Menna

Giornata intensa di fede e spiritualità quella di sabato e domenica scorsa in occasione della tradizionale solennità della Madonna delle Grazie. Tanti i pellegrini e devoti che hanno sabato sera alle celebrazioni per la festa della Madonna Delle Grazie.
La santa messa è stata officiata da Don Filippo Di Giacomo sacerdote e giornalista Rai che spesso vediamo in tv nelle reti nazionali esperto di Vaticano.
La processione che ha riportato la statua della Madonna Delle Grazie dal Santuario alla Parrocchia ha visto partecipi migliaia di fedeli un vero e proprio fiume di persone.
 Un enorme flusso di persone ha gremito ogni angolo del paese, partecipando con entusiasmo anche al concerto del gruppo Audio 2, tenutosi in piazza Umberto I.
Tante le persone che a mezzanotte si sono recate nei pressi del Castello di Monteodorisio, per assistere ai fuochi pirotecnici.
Durante l'anno, sono più di 70mila i fedeli che decidono di far visita al santuario della Madonna delle Grazie e circa 5mila quelle che, ieri, hanno aderito alla festa in suo onore. Numerosi anche i pellegrinaggi compiuti a piedi, come quello della vicina San Salvo.

Nessun commento:

Posta un commento