giovedì 7 luglio 2011

'In time design': quattro serate di esposizioni, degustazioni e musica

Da oggi a domenica al Castello di Monteodorisio


Inizia oggi la quattro giorni di eventi che vedrà protagonisti artisti, espositori, produttori e artigiani locali nelle sale del Castello di Monteodorisio con un breve corso per assaggiatori e musica dal vivo.

“Non è semplicemente una mostra – spiega l’organizzatrice, Serena Caserio di 9Eventi – insieme a Luigi De Filippis abbiamo voluto unire tutto ciò che di bello abbiamo in Abruzzo, quindi l’arte, la musica e i prodotti enogastronomici. Il percorso – continua la Caserio – inizia nella Sala museale con l’esposizione di componenti di arredo per proseguire sul ponte del Castello, all’aperto, dove si potranno degustare prodotti enogastronomici di diverse aziende e delle cantine 'San Nicola' di Pollutri e 'San Michele Arcangelo' di Vasto. Si termina nelle sale al primo piano dedicate a pittori e scultori locali. Sono previste quattro serate musicali, la prima con i Vintage, la seconda con la band Taraf de Gadjo, sabato con i Tercempleo, per chiudere domenica con Morgana Blues Band”.

“In molti hanno aderito all’iniziativa – conclude l’organizzatrice – abbiamo con noi l’Università Europea del Design di Pescara, gli artigiani di Vetrarte, Legno Design, New Service, PiastrellArt, Arte Ferro e Vastoinox; inoltre hanno aderito due showroom, ElleEmme ed Aerremoduli e diversi designer, tra cui Andrea Loreta, Pino D’Angelo di Acustic Design e Dezingstudio”. Esporranno le proprie opere d’arte Michele Montanaro, Antonio D’Annunzio, Davide Cruciata, Marianna D’Aulerio, Ettore Altieri, Sara Quida e Lucilla Serafino.
Natalfrancesco Litterio

Nessun commento:

Posta un commento