vocabolario del dialetto storico štrèṷsə

sabato 29 maggio 2021

Monteodorisio e la guerra: inaugurazione monumento ai caduti settembre 1971

 



Anche Monteodorisio ha il suo monumento ai caduti per ricordare i poveri morti vittime della barbarie delle due ultime guerre. 




E' stato inaugurato domenica 12 settembre scorso alla presenza di numerose Autorità, tra cui: l'On. Giuseppe Spataro Vice Presidente del Senato, il Ministro On. Remo Gaspari, Sua Ecc. il Prefetto Di Taranto, il Dr. De Cinque Presidente della Provincia, l'On. Bottari e l'On. Del Duca, il Questore, il Sindaco di Monteodorisio, il Prof. Dr. Pompeo Suriani, diversi Assessori e Consiglieri Provinciali e Regionali, i Sindaci dei paesi vicini, il Preside della Scuola media di Monteodorisio e altri Presidi delle scuole vicine, il Colonnello Comandante del Distretto, il Colonnello Comandante del Presidio, il Colonnello dei Carabinieri.



Che il sacrificio di tante vite umane possa giovare a noi, che lo ricordiamo passando davanti alla loro Ara, per spegnere ogni sentimento di rancore e di odio e per spingerci a vivere come fratelli.

Una Santa Messa celebrata dal Parroco in suffragio dei Caduti di tutte le guerre ha reso la cerimonia utile anche ai defunti.



Le Autorità convenute, passando davanti al nostro Santuario, non hanno potuto fare a meno di rivolgere alla Madonna delle Grazie il loro pensiero e la loro preghiera.


Nessun commento:

Posta un commento