vocabolario del dialetto storico štrèṷsə

mercoledì 24 febbraio 2016

Monteodorisio, famiglia in perenne stato di abbandono chiede aiuto Intervista al padre di famiglia



«Sono senza lavoro, ho una moglie e una figlia di 14 anni da mantenere e non so come andare avanti». Questo il drammatico racconto di Nicola Di Francesco, un uomo di 56 anni, che ha deciso di rilasciarci un'intervista per dare voce al grave disagio economico in cui vive a causa della sua disoccupazione lavorativa.

Da circa 5 anni Nicola è disperato. Ha cercato più volte di chiedere aiuto al Comune e a molti abitanti del paese, senza, però, trovare risposte concrete.

Ha tre figli, tra cui una minorenne da sostenere e che ha il diritto di vivere in una situazione economica stabile per un equilibrio psicofisico armonioso.

«Sto cercando con ogni sacrificio di mandare avanti la mia famiglia, a volte è difficile per me perfino dare €2,00 a mia figlia per comprarle un panino. Ho le spese arretrate di un affitto e non riesco a trovare una mano dai compaesani – spiega con lacrime e singhiozzi Nicola - non si può continuare a vivere in queste condizioni. Sono a rischio sfratto e da un giorno all'altro aumenta la possibilità di essere cacciato fuori di casa insieme alla mia famiglia. Si può vivere cosi?»

Nicola vorrebbe soltanto poter vivere dignitosamente, affinchè qualcuno possa porre rimedio al gravissimo disagio che sta affrontando con i suoi familiari.

Di seguito, l'intervista al padre di famiglia, che illustra nello specifico le terribili condizioni in cui vive assieme ai suoi cari.
SERVIZIO E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

Nessun commento:

Posta un commento