Lo ha reso noto il sindaco Ernesto Sciascia
A seguito degli interventi di riqualificazione effettuati negli ultimi giorni è stata riaperta la strada comunale che collega Monteodorisio con la zona industriale della Valsinello.
Un intervento importante che permette non solo a chi è diretto nella zona industriale, ma anche ai cittadini del medio vastese di raggiungere più comodamente i propri paesi di residenza.
La strada chiusa da un paio di anni a causa dei cedimenti del piano viabile, nonché per il cattivo stato di conservazione del manto bituminoso, si ripresenta al territorio nelle condizioni tali da permettere la fluidità della circolazione entro i margini della necessaria sicurezza.
L’opera è anche un segnale e una risposta concreta rispetto alla bontà di alcune scelte strategiche effettuate e sostenute dall’amministrazione comunale di Monteodorisio.
Infatti, questo è uno degli interventi, a cui seguiranno altri, previsti nell’ambito del progetto che vede Monteodorisio all’avanguardia nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili.
L’amministrazione comunale ha creduto fortemente e continuerà a impegnarsi anche nei prossimi giorni per sostenere una cultura diffusa sulla valenza strategica delle rinnovabili che creano sviluppo energetico, crescita e diffusione di migliori situazioni di benessere per il territorio.
L’opera fa parte dei molteplici servizi che la “Monteodorisio Energy” sta fornendo al Comune di Monteodorisio, previsti nel contratto per la progettazione, realizzazione e gestione dei sei impianti fotovoltaici realizzati dalla stessa società per la potenza complessiva di 5,550 MWp.
Nessun commento:
Posta un commento