vocabolario del dialetto storico štrèṷsə

venerdì 28 aprile 2017

Il Consiglio Comunale di Monteodorisio convocato per giovedì 4 maggio


Il Consiglio Comunale è stato convocato presso la Sala Consiliare del Comune per il giorno 4 maggio 2017 alle ore 19,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
PIANO TRIENNALE 2017/2019 DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE VOCI DI SPESA REDATTO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ART. 2, Comma  594 E SS., DELLA LEGGE FINANZIARIA 2008
Verifica quantità e qualità delle aree fabbricabili da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle Leggi n. 167/82, n. 865/71 e n. 457/78 che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie, con contestuale fissazione del prezzo di cessione
Approvazione del programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione per il periodo 2017/2019 (art. 3, comma 55, legge 24 dicembre 2007, n. 244).
PIANO DEGLI INDICATORI DI BILANCIO 2017-2019, REDATTO IN CONFORMITA AL PRINCIPIO CONTABILE APPLICATO DELLA PROGRAMMAZIONE DI BILANCIO, ALLEGATO 4/1D.LGS118/2011.
Approvazione elenco beni immobili da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
APPROVAZIONE SCHEMA PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE  - 2017/19.

venerdì 14 aprile 2017

Encomio solenne ai carabinieri Marcellino Memma di Monteodorisio e Francesco Sbraccia della Stazione di Francavilla



Durante la seduta di Consiglio Comunale di oggi, 28 marzo 2017, il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani come primo punto all’ordine del giorno ha conferito un encomio solenne a due carabinieri della stazione di Francavilla.
Si tratta dell’appuntato scelto Marcellino Memma e del carabiniere scelto Francesco Sbraccia. Presenti alla cerimonia, oltre al comandante della stazione locale Antonio Solimini, il colonnello Luciano Calabrò ed il generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Carabinieri di Abruzzo e Molise. Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Enrico Bruno, hanno portato i propri saluti anche il consigliere di maggioranza Massimo Nunziato ed i consiglieri di opposizione Livio Sarchese (M5S) e Daniele D’Amario (Forza Italia). Tutti hanno ringraziato i militari dell’arma per l’attività di controllo del territorio e della legalità che prestano ogni giorno.
Successivamente, il sindaco Luciani ha letto l’encomio solenne elogiando i due carabinieri: “Desidero farVi pervenire, da parte mia e della Città che ho l’onore di rappresentare, un mio personale, solenne encomio per il Suo gesto di elevato senso del dovere e straordinaria professionalità di cui si è reso protagonista, quando nel corso della notte del 17 gennaio 2017, essendo in corso una forte ondata di maltempo che ha determinato l’esondazione del canale situato in via dei Frentani, ha tratto in salvo una coppia di anziani coniugi dall’allagamento. I signori Falcone, infatti, pur essendo in casa erano ignari del fatto che la loro abitazione fosse già invasa dall’acqua e dal fango. Il Vostro tempestivo intervento nell’appartamento, dopo aver localizzato la camera da letto nella quale i coniugi riposavano data l’ora tarda, ha permesso di trarre in salvo la coppia scongiurando così conseguenze che sarebbero potute essere tragiche”.

Il momento si è concluso con l’intervento di ringraziamento alla comunità da parte del generale Sirimarco. Alla cerimonia sono intervenuti anche i coniugi Falcone, che hanno partecipato anche alla foto di gruppo finale (in allegato) con tutti i Consiglieri comunali, gli Assessori, il Sindaco ed i Carabinieri.