giovedì 28 gennaio 2016

"Sfilata in maschera", a Monteodorisio tutti in piazza per festeggiare il Carnevale Musica, carri e divertimento previsti per domenica 7 febbraio




Il Comitato Feste Madonna delle Grazie 2016 organizza la "Sfilata in maschera", un evento esilarante tutto da scoprire in occasione dell'atteso Carnevale.

Domenica 7 febbraio si partirà con la sfilata alle 14 dal parcheggio "Coal" di Monteodorisio, per poi seguire in piazza Umberto I con la musica di Cesar Show e vendita di dolci tipici. Sono ammessi carri privati per la sfilata senza premiazione finale.

Angela Menna

giovedì 21 gennaio 2016

E' venuto a mancare Antonio Puca


Alle sorelle, ai nipoti ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

mercoledì 13 gennaio 2016

Lu Sant'Andonie




Sabato 16 Gennaio dalle ore 17.30

La ProLoco, l'Associazione Musicale, il Gruppo Giovani e l'Azione Cattolica

ORGANIZZANO il rito del Sant'Antonio per le vie del paese!

E' venuto a mancare Pasquale Di Cicco



Alla moglie Angela, a figli Cinzia e Davide con Annarita e Leonardo, ai fratelli, alla sorella ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

martedì 12 gennaio 2016

Ancora ladri in azione a Monteodorisio, svaligiata un'abitazione



E' accaduto intorno alle 20 di ieri sera, quando due uomini incappucciati si sono intrufolati in un'abitazione di Monteodorisio, mettendo a segno un altro clamoroso furto.

A farne le spese, questa volta, è stata un'anziana signora di 85 anni, residente in via Pierdicasso Barrile. Mentre la donna si trovava sola in casa, i malviventi hanno dapprima suonato il campanello per assicurarsi della presenza dell'anziana, per poi oltrepassare con scaltrezza il cancello.

Ignara della situazione, la donna, che naturalmente non pensava di trovare i due malviventi all'ingresso, ha aperto la porta. Un gesto che si è rivelato fatale, perchè ha permesso ai ladri di intrufolarsi nell'abitazione. Nel giro di poco tempo, l'anziana è stata stordita con un panno intriso di sostanze irritanti e di sonnifero e la casa quasi interamente svaligiata.

I ladri hanno rovistato ogni angolo dell'abitazione, dalla camera da letto alla cucina, portando viaoggetti di valore (orecchini, fede nuziale, orologi e anelli), cibo (pane, carne e latte) e oggetti per uso domestico.

Verso le 23, la donna si è ritrovata distesa vicino alla porta d'ingresso e solo dopo aver ripreso conoscenza si è resa conto dell'accaduto. Rubate anche le chiavi di casa e qualche centinaia di euro.

Il furto ha comportato tutta una serie di ripercussioni per l'anziana, che ha riportato alcune ferite al viso. Necessari perfino i controlli all'ospedale. Intanto, sono scattati i controlli da parte dei Carabinieri.

Non è la prima volta che nel paese vengano messi a segno raffiche di furti nel corso di pochi mesi. L'ultimo colpo è avvenuto lo scorso 8 dicembre al Municipio.

martedì 5 gennaio 2016

"Cuntende e abbate", alla grande il primo debutto fuori casa per la Compagnia Teatrale "Il Castelluccio"

FOTO DI PIERLUCA BONTEMPO


Torna a far parlare di sé "Cuntende e abbate", la commedia portata in scena dalla compagnia teatrale "Il Castelluccio" di Monteodorisio, nella sala teatro della Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo a Vasto.

Una trama completamente edita da una compagnia giovanile, che grazie all'ilarità suscitata dal dialetto monteodorisiano, riesce a trasmettere momenti di allegria e spensieratezza tra la gente, in un periodo alimentato da malumori generali.

Più di 200 le persone che, ieri sera, con applausi e scrosci di risate hanno davvero dimostrato di apprezzare lo spettacolo. Per questo, la Compagnia Teatrale ringrazia tutte le persone che le hanno da sempre dimostrato vicinanza e tutte quelle che hanno le hanno espresso riconoscenza per aver trascorso alcune ore di divertimento.


Angela Menna

lunedì 4 gennaio 2016

E' venuto a mancare Giuseppe Corsica



Ai figli Ferdinando e Luciano, alle nuore Milena e Maria, ai nipoti Giuseppe, Cristiana e Melania  ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

domenica 3 gennaio 2016

Un cinghiale gli taglia la strada provocando ingenti danni all'auto


I cinghiali continuano a rappresentare un serio pericolo per gli automobilisti abruzzesi ed in particolare per quelli del Vastese. Ieri sera Giuseppe Mucci, 38 anni di Monteodorisio, mentre faceva ritorno nella propria abitazione a Monteodorisio, in località Santa Lucia si è trovato in mezzo alla strada un cinghiale dal peso di circa 70 chilogrammi. Inutile il tentativo di evitare il cinghiale e la contemporanea frenata. L'auto, una Fiat Croma, ha investito l'ungulato riportando ingenti danni nella parte anteriore. Tanta la paura per il guidatore del mezzo. Per i rilievi del caso sono intervenuti gli uomini della guardia forestale.