mercoledì 31 dicembre 2014

Buon 2015

Ha 'ngaciate








lunedì 29 dicembre 2014

Celebrati in parrocchia gli anniversari di matrimonio




Messa "speciale" quella celebrata da don Nicola Antonini ieri sera presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Monteodorisio. Protagoniste della cerimonia le coppie, che hanno ricordato il loro anniversario di nozze, da 25 anni al 50esimo.
Gli sposi hanno quindi rinnovato le loro promesse davanti alla comunità dei fedeli. Dopo un breve discorso, don Nicola ha consegnato le pergamene per i 50 e 25 anni e un dono a ricordo dell'evento per tutti i festeggiati.
Al termine della Messa, grande festa con tutti gli sposi.
E' bello vedere coppie che testimoniano tanti anni vissuti assieme, sicuramente superando momenti belli e meno.

Potente bomba carta esplode nella piazza principale


I Carabinieri della Stazione di Cupello, assieme ai colleghi della Compagnia di Vasto, stanno svolgendo indagini per cercare di risalire all'autore di una bravata che avrebbe potuto avere più gravi conseguenze. Ieri sera, verso le ore 18,00, la tranquillità del piccolo centro del Vastese è stata scossa da un fortissimo boato avvertito da tutta la popolazione. I vetri delle finestre delle case hanno tremato ed in molti, in un primo momento, avevano pensato allo scoppio di una bombola di gas. Poi, invece, ci si è resi conto che una mano ignota aveva piazzato una potentissima bomba carta (ndr: secondo gli esperti non meno di un chilo di polvere pirica) alla base della storica fontana che orna la piazza centrale del paese.
 Lo scoppio ha mandato in frantumi una lastra di marmo. Per fortuna in quel momento nei pressi della fontana non si trovava nessuno. Se una persona si fosse trovata da quelle parti avrebbe riportato sicuramente gravi ferite.
 In paese è scattata la caccia all'autore della bravata ora attivamente ricercato anche dalle forze dell'ordine.

mercoledì 24 dicembre 2014

martedì 23 dicembre 2014

A Monteodorisio il presepe vivente dell'Azione Cattolica tra le stradine di Capo di Rocca

Quando abbiamo partorito l'idea di creare e realizzare "Il Presepe Vivente" a Monteodorisio eravamo dei sognatori poco più che ventenni. Pieni di entusiasmo e di dubbi, ma incoraggiati dai nostri cari, ci siamo lasciati andare dalla voglia di testimoniare al mondo che Gesù è nato per noi.
Ormai sono 5 anni che, come settore giovani di Azione Cattolica, realizziamo questo evento nella nostra comunità a noi tanto cara. Avvantaggiati dalla bellezza di un quartiere, Capo di Rocca, che pietra per pietra racconta la lunga storia di questo paese, vogliamo riportare la mente e il cuore, a riassaporare il momento più grande della vita dell'essere umano: la venuta in terra del figlio di Dio!!
Troverete un gruppo davvero tanto giovane, che va dai 13 ai 30 anni, e un nutrito gruppo di donne e uomini che collaboreranno per il bene dell'evento. L'allestimento sarà completamente realizzato a mano da noi, e potrete visitare questi meravigliosi vicoli sabato 27 e domenica 28 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Una volta arrivati in paese, troverete le indicazioni e all'ingresso del Presepe vi sarà consegnata una mappa, ma per chi smarrisce la strada, le stelle saranno pronte ad accompagnarvi e guidarvi.
Accorrete numerosi, per festeggiare tutti insieme la nascita di Gesù.

venerdì 19 dicembre 2014

Il Consiglio Comunale di Monteodorisio convocato per lunedì 22 dicembre


Il Consiglio Comunale è stato convocato presso la Sala Museale di Piazza Umberto I per  il giorno 22 dicembre 2014 alle ore 19,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:
1° Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
2°- Ratifica delibera di G.C. n. 89 del 28/11/2014, ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2014”

giovedì 18 dicembre 2014

Recita dialettale "Li parind"

Martedì 23 dicembre alle ore 20.30, presso la sala teatrale del Santuario Madonna delle Grazie.

martedì 16 dicembre 2014

E' venuta a mancare Rosa Festa


Ai figli Marco, Ennio e Giovanni, alle nuore Simonetta, Ida e Teresa, ai nipoti Davide, Marcellino, Eugenio e Valentina ed i parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

lunedì 15 dicembre 2014

Finisce in un dirupo con l'auto, deve suonare il clacson per farsi trovare e soccorrere

Paura per una 53enne di Gissi
Questa mattina poco prima delle 8.30 la donna - che si stava recando a Vasto per lavoro - ha perso il controllo della propria auto, ribaltandosi e finendo in un dirupo in territorio di Monteodorisio.
La Renault Clio ha perso aderenza probabilmente per il fondo viscido dell'asfalto.
La donna ha cercato così aiuto chiamando il 112. Carabinieri e Polizia si sono messi così alla ricerca della 53enne che - anche a causa del forte stato di agitazione - non riusciva a indicare precisamente il luogo dell'incidente. Uno degli agenti l'ha individuata grazie al suono del clacson. È stato così richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Vasto che hanno raggiunto l'auto nella quale era rimasta bloccata la conducente tagliando la cintura di sicurezza.
La 53enne gissana è stata così portata all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto è in osservazione. Lievi le ferite, fortunatamente si è concluso tutto con uno spavento.<

sabato 13 dicembre 2014

Nuova parafarmacia a Monteodorisio



DOMENICA 14 DICEMBRE ALLE ORE 17 apertura della PARAFARMACIA DN&A a MONTEODORISIO IN VIA ATTILIO DI CAMILLO N.2
ORARIO CONTINUATO DALLE 8 ALLE 20, APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA.
COSMESI, VETERINARIA, ORTOPEDIA, PRODOTTI PER L'INFANZIA, ERBORISTERIA E OMEOPATIA INSIEME A TANTI ALTRI SERVIZI,
Inclusa la possibilità di FARE ORDINI DIRETTAMENTE DALLA PAGINA FACEBOOK O DA WHAT'S APP così da AVERE i prodotti subito e DIRETTAMENTE A CASA GRAZIE ALLA CONSEGNA A DOMICILIO.
Parafarmacia DN&A, CONVENIENZA, COMPETENZA E CORTESIA…

domenica 7 dicembre 2014

La fiamma dell'Arma scolpita nella roccia L'opera del maestro Giuseppe Colangelo sarà inaugurata martedì 9 dicembre, a Vasto, alla presenza del presidente del Senato

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, sarà a Vasto, martedì 9 dicembre alle ore 10, per l’inaugurazione di un monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri. L’opera d’arte è stata realizzata dallo scultore di Castiglione Messer Marino, il maestro Giuseppe Colangelo.
«Nell’ambito del progetto di riqualificazione di una zona di nuova urbanizzazione della Città del Vasto, – spiega il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna – l’Amministrazione Comunale che ho il privilegio di guidare, ha deciso di onorare l’Arma dei Carabinieri in concomitanza con il Bicentenario della sua Fondazione. Pertanto, abbiamo assunto l’iniziativa di erigere un Monumento commemorativo dedicato all’Arma Benemerita, opera dell’artista Giuseppe Colangelo, e di intitolare alcune strade del quartiere a sei valorosi Eroi dei Carabinieri che si sono immolati per la Patria. Un atto dovuto dalla Città del Vasto che si sente da sempre profondamente legata all’Arma dei Carabinieri. Un grande impegno per far sentire la nostra vicinanza ai servitori dello Stato che, quotidianamente, con vigile e discreta presenza, garantiscono la sicurezza alle nostre comunità».
foto di Pino Cavuoti

venerdì 5 dicembre 2014

E' venuto a mancare mastro Michele Menna



Alla moglie Ida, ai figli Nicola, Tommaso e Anna, alle nuore Vittoria e Orietta, al genero Mario, ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti Idiana, Maria, Michele, Lara, Donatello, Davide, Dalila, Riccardo, Michele, Nunzio, Daniele e Chiara ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.