venerdì 28 novembre 2014

Mostra del corso di tecnica fotografica

Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 17, presso la Sala Museale del castello di Monteodorsio sarà allestita e ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica dei partecipanti al Corso di tecnica fotografica.
Sarà possibile visitare la mostra delle 17.00 alle 20.00 solo sabato e domenica, fino al 6 gennaio 2014.

lunedì 24 novembre 2014

Il Consiglio Comunale di Monteodorisio convocato per venerdì 28 novembre


Il Consiglio Comunale è stato convocato presso la Sala Museale di Piazza Umberto I per  il giorno 28 novembre 2014 alle ore 19,00 per la trattazione dei seguenti argomenti: 

1 Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.
2 Modifica Regolamento I.U.C. componente TARI.
3 Assestamento bilancio di previsione 2014
4 Approvazione Piano comunale di classificazione acustica.

venerdì 21 novembre 2014

Santa Messa in onore di Santa Cecilia

L'Associazione Musicale "Città di "Monteodorisio",  in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, tradizionalmente fissati per il 22 Novembre, ha deciso di rendere onore alla Santa patrona della musica con un pomeriggio dedicato al culto religioso e alla riproduzione melodica.
Il 22 Novembre dalle 17.15 avranno dunque inizio le celebrazioni, con una sfilata che porterà la Banda Musicale lungo Via Roma, giungendo alle ore 17.30 nella Chiesa di san Giovanni Battista dove verrà officiata la Santa Messa

mercoledì 12 novembre 2014

E' venuta a mancare Maria Piccirilli ved. D'Agostino


Alle figlie Rosa ed Antonietta, ai generi Carlo ed Antonio, ai nipoti Marco,Luigi e Silvia ed i parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

domenica 9 novembre 2014

E' venuta a mancare Amalia Colameo


Ai figli Maria e Nicola, alla nuora Rosa Maria, ai nipoti Katja, Jessica, Giuseppe Andrea e Giuseppe, alla pronipote Sara, alla sorella, al cognato ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

venerdì 7 novembre 2014

Sbalzo di tensione un’intera contrada senza energia elettrica


E’ successo questa mattina alle 8.30 a San Bernardino la contrada più popolosa di Monteodorisio. “Le lampadine sono scoppiate in faccia ad alcuni residenti, per fortuna senza conseguenze. Abbiamo sentito friggere i cancelli, e notato uno sbalzo di tensione notevole. Non possiamo utilizzare niente. Tutto è bruciato modem, fusibili delle caldaie, frigoriferi”. Guai seri anche per il frantoio che stava lavorando. “Ora –ha spiegato il proprietario Giuseppe Presenza- tutto è fermo. Non possiamo lavorare. La pasta delle olive si sta rovinando”. “Sul posto –continua Sandro Della Penna- sono arrivati i tecnici dell’Enel che stanno cercando di ripristinare la corrente. Dalle prime considerazioni sembrerebbe che si sia rotto il cavo neutro”. Ci vorranno giorni prima di poter risistemare tutto e recuperare i danni subiti”.

giovedì 6 novembre 2014

Il novello di San Martino a Monteodorisio

Festa del vino novello, delle castagne, tagliolini e ceci, 

scrippelle e vin brulè.

Monteodorisio sabato 8 novembre

sabato 1 novembre 2014

E' venuto a mancare Angelo Mauro Argentieri


Alla figlia Maria, alle sorelle, al fratello, ai cognati, alle cognate, ai nipoti ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.