venerdì 27 luglio 2012

Nozze d'argento Marrocco Monaco




Il giorno 26 luglio Antonio Monaco e la gentile signora Filomena Marrocco hanno festeggiato, circondati dall’affetto dei figli, delle sorelle e fratelli, dei nipoti e degli amici, l’ambitissimo traguardo dei 25 anni di matrimonio.
Un amore, il loro, indissolubile che li ha visti uniti per un così lunghissimo tempo quali testimoni di una vita coniugale fondata sull’affetto, sul reciproco senso del rispetto della persona umana e dell’applicazione pratica di quei valori che sono alla base dell’importante sacramento del matrimonio.
In questa lietissima circostanza a Tonino ed alla sua diletta consorte, signora Filomena, ci piace far giungere gli auguri più belli e sinceri da parte di tantissimi amici e conoscenti.
La lieta ricorrenza è stata festeggiata con una cerimonia religiosa tenuta presso il Santuario della Madonna delle Grazie dal parrocco Don Nicola Antonini,

giovedì 26 luglio 2012

Sabato 28 e domencia 29 l'ottava edizione della Sagra delle ndernappe e pallotte casce e ove


Appuntamento nel fine settimana, con l'ottava edizione della 'Sagra delle ndernappe e pallotte casce e ove'.
Sabato 28 e domenica 29 luglio, dalle ore 20 in poi, si potranno degustare i prodotti tipici e genuini del territorio, alla riscoperta di antichi sapori riproposti dalle signore drlla Pro Loco Conta di Monteodorisio.
"E, dopo aver mangiato, due salti con la pizzica e il saltarello abruzzese con il gruppo Terre del Sud il sabato e con balli di gruppo e karaoke la domenica con i Taxi Music", sottolinea il presidente della Pro Loco Marco Piccirilli.

lunedì 23 luglio 2012

3° motoincontro dei Briganti della torre - domenica 29 luglio 2012

Programma
Ritrovo Piazza Umberto I Monteodorisio

9.30 apertura iscrizioni e colazione
11.00 partenza per giro mototuristico di circa 50 km
12.30 rientro e aperitivo in piazza
13.30 pranzo presso ristorante MARE E MONTI
( antipasto, due primi, arrosto misto)
16.30 Lotteria e premiazione

Prezzo 25 euro

Posti limiti a pranzo. E' gradita la prenotazione

domenica 22 luglio 2012

Il gran caldo sta per finire: da questa sera temporali lungo la costa

Allerta meteo lanciato dalla Prefettura di Chieti

Le condizioni meteo stanno per mutare rapidamente. Le previsione, a partire da domani, stanno creando un pò di allarme al punto che la Prefettura di Chieti, come le altre, ha diramato un'allerta a tutti i Comuni.

"Allerta meteo lanciato dalla Prefettura di Chieti in previsione di un repentino cambiamento delle condizioni climatiche.
Oggi specie al pomeriggio, e per l'ìntera giornata di lunedì sono previsti  abbondanti precipitazioni piovose a carattere torrenziale con forti raffiche di vento e possibile dissesto idrogeologico. Il tutto accompagnato da un rapido e notevole calo della temperatura.
Pertanto si invita la popolazione a seguire costantemente i bollettini meteo evitando di uscire di casa soprattutto nei momenti in cui i fenomeni temporaleschi dovessero manifestarsi con la violenza prevista dagli esperti.
Si invita i cittadini ad evitare di transitare nei sottopassi e lungo le strade che potrebbero provocare accumuli di acque piovane.

E' venuto a mancare Donato Del Giango

La sera del 19 luglio, in Argentina, lontano dalla sua terra che tanto amava ricordare, si è addormentato nel sonno dei giusti, dopo una vita laboriosa Donato Del Giango.
Al fratello Nicola, alle sorelle suor Loredana e Francesca, ai nipoti ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.
Una Santa Messa di suffragio sarà celebrata Lunedì 23 luglio alle ore 8.30 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

sabato 21 luglio 2012

E' venuto a mancare Marcellino Menna

Alla moglie Rosa, al figlio Nicola ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

E' venuto a mancare Felice Delle Rose

Alla moglie Filomena, ai figli Anna e Giuseppe Antonio, al genero Alfonso, alla nuora Filomena, ai nipoti Adriano,Andrea,Natascha,Felisiana e Mirko, ai fratelli, alla sorella, ai cognati ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

giovedì 19 luglio 2012

Laureata la giovane amica Jessica Molisani

Presso l'Università degli studi di Chieti si è brillantemente laureata in Scienze Sociali la giovane ed apprezzata amica Jessica Molisani. La neo laureata ha discusso la tesi su "Povertà e famiglia". Alla neo dottoressa Jessica Molisani e ad i suoi cari gli auguri più affettuosi e sinceri.

mercoledì 18 luglio 2012

Festeggiata la signora Maria Lemme Iarussi, la centenaria di Vasto Marina. Lucida e vivace, circondata dal calore di figlie, nipoti e pronipoti


Da qualche anno ha perso la vista, ma non la lucidità, la voglia di avere vicino i propri cari ed anche le battute... sempre pronte.

Una bella festa, quella dell'altro giorno, a Vasto Marina, per il traguardo significativo dei 100 anni della signora Maria Lemme, vedova Iarussi. L’arzilla nonnina, circondata dall'affetto delle figlie, dei nipoti e dei pronipoti, è stata 'coccolata' a dovere da quanti le sono accanto.
"Grazie a Dio che sono arrivata a 100 anni - dice -. Mangio il giusto, sono astemia e non bevo vino, bevo un paio di caffè al giorno, prima tanti di più". Quando ancora era vedente tra le passioni quella per i ricami ed i lavori all'uncinetto.
Assieme alla signora Maria le figlie Teresa e Rossana, mentre era assente (ma idealmente vicina alla mamma) una terza flglia, Suor Maria Pia di Gesù, religiosa del Carmelo 'San Giuseppe' di Locarno, in Svizzera. E tanti baci e carezze di nipoti, pronipoti e amici. E proprio Suor Maria Pia ha scritto: "Mamma Maria ha una mente lucidissima e vivacità di spirito sorprendente che, illuminati dalla sua forte e radicale fede cristiana, sono per tutti di esempio e coraggio".

venerdì 13 luglio 2012

giovedì 12 luglio 2012

Sagra delle “Ndernappe” e “Pallotte Casce e Ove” – 28 e 29 luglio 2012

28 luglio: “Terre del Sud” con pizzica e taranta 

29 luglio: “Taxi Music” con karaoke e balli di gruppo. 

 INFO 3485237570

venerdì 6 luglio 2012

E' venuto a mancare Cesare Mirolli


Alla moglie Amalia, ai figli Antonietta, Maria e Marcello, al genero Gennaro, alla nuora Patrizia, ai fratelli, alla sorella, ai cognati, ai nipoti, ai pronipoti ed ai parenti tutti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

domenica 1 luglio 2012

'Archeologia nel Vastese, il 'taglio del nastro' della mostra nel Castello di Monteodorisio







Il Castello di Monteodorisio, ospiterà, dal 1° luglio al 14 settembre, la mostra “Archeologia nel Vastese”.

La mostra è stata inaugurata ieri alle 18. Fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, la mostra, con l'allestimento curato dalla cooperativa 'Parsifal' di Vasto, presenta una scelta delle più significative manifestazioni della cultura materiale delle genti che abitarono il Vastese. Le tematiche e gli oggetti sono proposti in un percorso essenzialmente cronologico, che dalla preistoria arriva al pieno medioevo continuando idealmente e fisicamente nel Borgo Museo di Monteodorisio.

Proprio a Monteodorisio, tra abitazioni, torri e cortine murarie, a ben guardare, spesso compaiono sculture ed iscrizioni altomedievali, testimonianze materiali del ruolo di riferimento politico ed economico svolto dal centro collinare sul territorio circostante dopo la scomparsa della città costiera di Histonium con la fine del mondo antico.

La mostra resterà aperta al pubblico secondo il seguente calendario: luglio e prima metà di settembre, domenica e martedì dalle 10 alle 13, venerdì dalle 21 alle 24, Ferragosto dalle 10 alle 13; 1° settembre dalle 21 alle 24, 2 settembre dalle 10 alle 13. La mostra sarà aperta anche in concomitanza con lo svolgimento degli eventi serali programmati dal Comune di Monteodorisio.
Visite guidate ed Info 389-1812311