mercoledì 24 agosto 2011

Arrestato un uomo per un furto alla Cantina di "Madonna dei Miracoli"

Luigi Dell'Arciprete, 35 anni di Monteodorisio, era stato autore anche di un furto in una abitazione
Fonte AGI

Nella serata di ieri i militari della stazione carabinieri di Casalbordino, unitamente a quelli della stazione di Cupello, hanno tratto in arresto Luigi Dell'Arciprete, 35 anni, di Monteodorisio, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Vasto, Laura D'Arcangelo.
L'uomo, come riferisce il capitano della compagnia dei carabinieri di Ortona, il capitano Gianfilippo Manconi, è accusato di furto e tentato furto aggravato e continuato di contanti per oltre 1200 euro ai danni della cantina sociale Madonna dei Miracoli di Casalbordino, in data 3 giugno e 2 luglio 2011.
Dell'Arciprete, eludendo la sorveglianza del personale, sarebbe
entrato nel punto vendita asportando l'incasso. L'uomo è inoltre accusato di furto aggravato di denaro contante di diverse decine di euro ai danni dell'bitazione di M.G., a Vasto, fatto avvenuto il 15 giugno 2011. L'arrestato è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione di Monteodorisio.

domenica 21 agosto 2011

E' venuta a mancare Antonia Ciffolillo


Al figlio Nicola, alla nuora Elisa, ai nipoti nipoti Fabio, Sabina, Nicola, Grazia, Luigi e Gabriella, ai fratelli, alle sorelle, alle cognate, ai nipoti giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.

sabato 20 agosto 2011

Famiglie alle prese con le "bottiglie di pomodori" per l'inverno




E' tradizione per molte famiglie di Monteodorisio che durante il periodo estivo ci si dedichi alla preparazione della conserva dei pomodori. La preparazione della conserva di pomodoro vede il coinvolgimento, a vario titolo, di nonni, mamme, zie, figli e nipoti...una festa di famiglia dove gli uomini sono tradizionalmente dediti al fuoco e alla chiusura delle bottiglie, mentre le donne, "spellano", tagliano, riempiono e chiacchierano...

venerdì 19 agosto 2011

Preparazione alla Solennità di Maria SS. delle Grazie 2011 - Monteodorisio


Traslazione della statua di Maria SS. delle Grazie all'urna in vetro, dove rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli nei giorni della festa. Santuario Madonna delle Grazie. Monteodorisio, 3-4 settembre 2011.

venerdì 5 agosto 2011

giovedì 4 agosto 2011